Plesso San Francesco

La scuola dell’infanzia “San Francesco” è ospitata al primo piano dell’edificio adiacente la Chiesa di San Francesco

Codice Meccanografico: TAAA86202N

Cosa fa

La scuola dell’infanzia “San Francesco” è ospitata al primo piano dell’edificio adiacente la Chiesa di San Francesco, dedicata al Santo di Assisi già dal XVI secolo; si affaccia sulla grande piazza “M. Pagano”, contraddistinta dalla statua di “San Francesco d’Assisi” recentemente eretta. La piazza offre un ampio parcheggio ed una piccola villetta.

E’ raggiungibile telefonicamente formando il numero 080 5746417.

ORARIO
La scuola funziona per 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

Orario normale dalle ore 8,00 alle ore 16,00

Orario ridotto dalle ore 8,00 alle ore 13,00

La scuola è costituita da:

• Tre sezioni: 2 a tempo normale, 1 a tempo ridotto
  • Un corridoio molto lungo e piuttosto largo che permette di organizzare articolati percorsi psicomotori e attività di Coding utilizzando il movimento del corpo;
  • Una Stanza Multimediale;
  • Servizi igienici distinti per maschietti e femminucce;
  • Tre locali antistanti i servizi igienici utilizzati per attività personalizzate e di piccoli gruppi;
  • Un Refettorio;
  • Una stanza adibita a deposito.

RISORSE UMANE

Insegnanti di sezione n° 6
Insegnanti di religione n° 1
Collaboratrice scolastica n° 2