Plesso San Francesco (Infanzia)

Descrizione

La scuola dell’infanzia “San Francesco” è ospitata al primo piano dell’edificio adiacente la Chiesa di San Francesco, dedicata al Santo di Assisi già dal XVI secolo; si affaccia sulla grande piazza “M. Pagano”, contraddistinta dalla statua di “San Francesco d’Assisi” recentemente eretta. La piazza offre un ampio parcheggio ed una piccola villetta.

Con i fondi strutturali europei, relativi al progetto ”Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”, le aule presenti nei plessi della scuola dell’infanzia, sono state dotate di nuove sedie, copritermosifoni e attrezzate di monitor e tavoli interattivi, per svolgere attività didattiche e laboratoriali.

Presentazione dei nuovi arredi.

E’ raggiungibile telefonicamente formando il numero 080 5746417.

ORARIO
La scuola funziona per 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

Orario normale dalle ore 8,00 alle ore 16,00

Orario ridotto dalle ore 8,00 alle ore 13,00

La scuola è costituita da:

• Tre sezioni: 2 a tempo normale, 1 a tempo ridotto
  • Un corridoio molto lungo e piuttosto largo che permette di organizzare articolati percorsi psicomotori e attività di Coding utilizzando il movimento del corpo;
  • Una Stanza Multimediale;
  • Servizi igienici distinti per maschietti e femminucce;
  • Tre locali antistanti i servizi igienici utilizzati per attività personalizzate e di piccoli gruppi;
  • Un Refettorio;
  • Una stanza adibita a deposito.

RISORSE UMANE

Insegnanti di sezione n° 6
Insegnanti di religione n° 1
Collaboratrice scolastica n° 2