Vincitori della 1a edizione del concorso Siamo Tutti Fratel Argese

L’I.C. A.R. è risultato vincitore della 1a edizione del al concorso “Siamo tutti Fratel Argese”, con il racconto “Mukiri, il donatore del blu”, scritto e illustrato dai ragazzi della classe 1^A della scuola secondaria di primo grado Battaglini.

150 alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado hanno avuto modo di conoscere e apprezzare l’opera di Fratel Argese, esaltando i suoi principi in tanti apprezzabili lavori presentati alla I edizione del concorso “Siamo tutti Fratel Argese”.  É arrivata una meritata vittoria, con una menzione speciale al racconto per immagini intitolato “MUKIRI, il donatore del blu”, prodotto dalla classe 1A del plesso “Battaglini”. Nel segno del blu e della salvaguardia dell’ambiente saranno investiti i 1000 euro di premio, per ribadire, attraverso azioni concrete, il valore dell’acqua come bene supremo per l’umanità.

La storia di Fratel Argese, un racconto di solidarietà, di amore, di pace, di cura per l’altro e per l’ambiente.
1^A Scuola secondaria di Primo Grado – a.s. 2021-2022
Proff. Potenza – De Marco – Fumarola