LA 4^ B VINCITRICE DEL CONCORSO “A SCUOLA DI FUTURO”

Una bella e grande soddisfazione per l’ Istituto comprensivo ” A.R. Chiarelli ” di Martina Franca, la classe quarta B con l’ insegnante Filomena Calianno è tra le quattro classi vincitrici a livello nazionale del concorso ” A SCUOLA DI FUTURO”.
I quattro elaborati sono stati selezionati tra gli oltre 1400 pervenuti dalle scuole di tutta Italia.
Il premio consiste in 1.500 euro da investire nell’ acquisto di nuove attrezzature digitali.
ScuolAttiva Onlus, a seguito dell’emergenza legata alla diffusione del COVID-19, e del conseguente decreto del 9 marzo 2020, ha ritenuto idoneo ripensare la partecipazione ai concorsi abbinati al progetto didattico “A scuola di Futuro”.
I concorsi “La Vela dei capitani di Domani” relativo al percorso “Storie dal Mare “e “L’Orto del Futuro” legato al percorso “Green Camp” diventano un unico concorso denominato “A Scuola di Futuro”.
Il concorso ha costituito per gli alunni un’occasione per mettere in gioco la propria creatività e per lavorare alla realizzazione di un elaborato che doveva rappresentare il punto d’arrivo dell’intero percorso. L’obiettivo educativo è stato quello di sensibilizzare le nuove generazioni, ispirandole e accompagnandole verso una riflessione sui temi della sostenibilità e della responsabilità di ciascuno nella costruzione di un futuro migliore.